REGOLAMENTO DEL POLIGONO
 
E' vietato, a tutti coloro i quali non sono muniti di PORTO PISTOLA O RIVOLTELLA PER DIFESA, il porto "occulto" dell'arma all'interno del perimetro del poligono e sulle linee di tiro, alle quali si potrà accedere solo con l'arma in valigettta e scarica.
L'arma dovrà rimanere in valigetta o in fondina (per FF.OO. o autorizzati), sino a quando il Direttore di tiro non darà l'ordine: "ENTRARE IN GABINA E PREPARARE L'ARMA".
Da quel momento il tiratore dovrà effettuare le operazioni di carico, scarico e verifiche varie, sulla gabina di tiro assegnatagli, con l'arma rivolta sempre verso il bersaglio.
Sono autorizzati a rimanere sulla linea di tiro esclusivamente il Diretore dii tiro (responsabile) e i commissari (nominati). Oltre al suddetto personale , è assolutamente vietato sostare sulla linea di tiro e dentro le gabine, se non si è impegnati nelle operazioni di tiro.
Il tiratore potrà entrare dentro la postazione assegnatagli, solo dietro autorizzazione del direttore di tiro e dopo solo essersi iscritto sul registro dei tiratori indicando anche l'ora d'inizio dell'attività.
La matricola dell'arma potrà essere letta solo ed esclusivamente all'interno della postazione ed in presenza del direttore di tiro o del commissario. Al comando del direttore di tiro "ARMI SUL TAVOLO - FUORI DALLE GABINE", tutti i tiratori dovranno abbandonare la postazione, previa verifica di scarico dell'arma, lasciando la stessa col caricatore disinserito (o tamburo aperto).
Durante l'operazione di cambio sagoma o controllo colpi, è assolutamente vietato entrare nelle gabine. Una volta effettuata tale operazione, il direttore di tiro darà l'ordine "ENTRARE IN POSTAZIONE, CARICARE E FARE FUOCO" solo da quel momento il tiratore potrà avere accesso in postazione.
Alla fine delle operazioni di tiro il tiratore, previa VERIFICA DI SCARICO, dovrà riporre l'arma in valigetta, uscire dalla postazione, indicare l'ora d'uscita sul registro tiratori e abbandonare la linea di tiro.
Qualora anche una delle suddette regole dovesse essere trasgredita, il direttore di tiro responsabile, dovrà provvedere all'allontanamento del tiratore dal poligono.